Durante il primo Lock Down abbiamo tutti vissuto momenti di grande sconforto e solitudine, e nel mio essere completamente bloccato a casa senza poter in nessun modo lavorare mi sono spesso interrogato su come potevo essere utile in qualsiasi modo…
La risposta si è palesata con un’IDEA… è proprio vero che sono le buone idee a salvare il mondo.
Mi sono rivolto a quei bambini e bambine che non potevano festeggiare in modo dignitoso il compleanno, anche lontani da nonni, zii, e spesso i genitori, per qualsiasi ragione.
Ecco che mi è venuto in mente che
UN BEL VIDEOMESSAGGIO AVREBBE POTUTO FAR MOLTO PIACERE…
E ho lanciato l’iniziativa; avrei realizzato un videomessaggio con Isotta a chiunque me lo avesse chiesto.
L’iniziativa è FINITA SUL GIORNALE e ne hanno parlato un sacco di testate online e non solo!
Un po’ quello, un po’ il passaparola sono arrivato ad avere inizialmente una decina di richieste al giorno, da tutta Italia; richieste che poi sono aumentate al punto da dover smettere di proporre in servizio poiché non riuscivo a star dietro a 40, 50 richieste al giorno!
Una iniziativa che è piaciuta tantissimo e che mi ha fatto sentire utile a qualcuno.
Ecco che l’arte è terapeutica anche per chi la propone.
Oggi la situazione non è come due anni fa, ma non molto diversa; le feste non si fanno, o comunque in formato assolutamente ridotto.
Sono a riproporre quella iniziativa, per cercare di far avere ai bimbi e alle bimbe un messaggio di leggerezza, un qualcosa con cui sorridere e da divulgare perché no agli amici.
Il Videomessaggio di auguri fatto da Isotta diventa quindi ufficialmente una proposta, che per motivi tecnici non posso più regalare, ma che offrirò ad un prezzo comparabile a quello di un biglietto di auguri in cartolibreria.
Immagino i nonni distanti che non possono abbracciare i nipotini, gli zii, gli amici speciali.
Perché non stupire il festeggiato o la festeggiata con un messaggio unico e assolutamente divertente?
Inoltre è possibile veicolare un messaggio nel video… ad esempio:
“Hey Luca, hai 5 anni, non è ora di andare a dormire sul tuo lettino?” O anche complimenti e incentivi speciali! “Margherita! Lo so che sei bravissima a disegnare, perché non mi dedichi un bel disegno dei tuoi?”
Chiaramente Isotta canterà la canzoncina di tanti auguri e dirà le sue solite sce… ehm, scusa Isotta, volevo dire che dirai i tuoi soliti concetti altamente intelligenti… (pfiuuu)
Eccola quindi l’idea, ti lascio il link in modo che tu possa andare a vedere le tre proposte che ho pensato per questo tipo di prodotto; perché oltre al messaggio semplice possiamo pensare altre cose molto più complesse e divertenti!
Accedere al servizio è semplicissimo; basta andare sul modulo di prenotazione, compilare il FORM e aspettare il messaggio con le modalità di pagamento, al quale seguirà il videomessaggio direttamente sul Whatsapp del richiedente, che il giorno del compleanno lo invierà o mostrerà al festeggiato!
TI PREGO SOLO DI FARE QUESTA COSA CON ALMENO 3 GIORNI DI PREAVVISO!
Perché spendere 10/15 euro per un biglietto di carta che finisce nel cestino quando puoi accompagnare il tuo regalo con un video Messaggio di auguri assolutamente personalizzato unico al mondo?!
Grazie per aver letto questa proposta. Ti prego di farmi sapere cosa ne pensi.