Ciao a tutti!
Vorrei raccontarvi del grande cambiamento che ha recentemente interessato il mio canale YouTube: la scomparsa di quasi tutti i video didattici. Questa decisione, non presa alla leggera, nasce da un'osservazione che forse alcuni di voi hanno già intuito.
Negli anni, ho visto molti appassionati avvicinarsi alla ventriloquia grazie ai miei corsi.
È sempre stato motivo di grande soddisfazione sapere che i miei insegnamenti hanno ispirato così tante persone. Tuttavia, c'è un aspetto che mi ha dato da pensare: spesso questi stessi individui attribuiscono le loro ispirazioni ad altri, nonostante abbiano imparato grazie ai miei video. Questo mi ha fatto riflettere sull'importanza del riconoscimento e del valore che diamo alle risorse che utilizziamo.
Ed è anche da questa riflessione che è scaturita la mia decisione di
RENDERE I MIEI VIDEO DIDATTICI ACCESSIBILI SOLO TRAMITE UN ABBONAMENTO (SU YOUTUBE, AD UN COSTO ACCESSIBILISSIMO)
Questo non solo aiuta a sostenere il canale, ma richiede anche un piccolo impegno da parte dell'utente, un modo per riconoscere e valorizzare il lavoro e la passione che metto in questi insegnamenti.
La sorpresa più grande è stata la reazione della mia community: da quando ho apportato questa modifica, il canale è cresciuto notevolmente, (non solo per quello è!) passando da 9.000 a quasi 27.000 iscritti. Questo incremento mi ha riempito di orgoglio e ha rafforzato la mia convinzione che sto seguendo la strada giusta.
Voglio che sappiate che il mio impegno nella divulgazione della ventriloquia rimane immutato. Continuerò a creare contenuti che spero possano ispirare, intrattenere e sostenere la vostra crescita in questo affascinante campo.
Grazie per aver accettato questo cambiamento e per essere parte di questa mia avventura. La vostra presenza e il vostro supporto significano molto per me.
Un abbraccio,
Nicola (oggi senza Isotta, è a scuola :) )