Nicola

Pesaresi

Nicola Pesaresi Performer

Ventriloquo -  Fantasista 

Content creator 

image-219

Copyright

Nicola Pesaresi 

Oh Nico'! 

Nicola Pesaresi Performer

 

-  Ventriloquo

-  Fantasista 

- Content creator 

- Teatro Educativo

Based in - Foligno e Spello (PG) 

info@nicolapesaresi.com

 

 

NOVITA' 2022


Cookie Policy - Policy Privacy
Clicca qui! 

 

 

 

 

 


"Di Arte non si Vive. Si SopravVIVE; questo non vuol dire campare di stenti, ma vivere sopra, oltre certi schemi e limiti che rendono l'uomo schiavo delle sue stesse pseudo libertà"

(Nicola Pesaresi)  

 


URBAN SAFARI 

P.Iva 03821190547

 

Cosa è un ventriloquo?

Clicca qui! 

 

 

 

Lo Spettacolo per Piccoli Teatri - Rassegne di teatro per famiglie

isotta entertainment
fondoarancio


Chi è Nicola Pesaresi?

Clicca qui! 

 

 

  • Durata circa 65 minuti
  • Adattabilità agli spazi da verificare 
  • Idoneo per pubblico di Adulti e Famiglie 
proiettore

 

Gli spettacoli e le proposte 

 

Clicca qui! 

 

 

 

 

URBAN SAFARI: una sorta di spartiacque, il limite estremo per uno spettacolo giusto per bambini, sicuramente indicato per un pubblico adulto perché quei giochi di ruolo, le sfumature di grande tecnica, le sfaccettature testuali, sono assolutamente pensate per coinvolgerli, meravigliarli e gratificarli.  E' uno spettacolo pulito, assolutamente adatto ai bambini che rimangono inchiodati alla Magia del pupazzo che parla, cha ha personalità (e che personalità!) che vive insomma.


facebook
whatsapp

VERIFICA LA DISPONIBILITA'

O RICHIEDI UN PREVENTIVO 

SENZA IMPEGNO

Spettacolo teatrale per famiglie
Teatro ragazzi

URBAN SAFARI "Zitto quando parli" è  l’altra faccia dello spettacolo del Ventriloquo, quella in cui le capacità attoriali e da frontman del ventriloquo appunto vengono messe in risalto attraverso:

- numeri musicali

- teatrali

- momenti di riflessione 

 

Nuovi personaggi, noti solo a chi segue il ventriloquo nel canale Youtube e sui social, e dinamiche teatrali, ne fanno la novità assoluta di quest’anno. 

 

- in teatro, per rassegna di teatro ragazzi o Teatro per famiglie 

- nelle piazze, con pubblico seduto e senza distrazioni 

 

spettacolo del ventriloquo

DIVERTIMENTO PRESTIGIO, ELEGANZA, TECNICA, POESIA, STUPORE E UN PO' DI SANA FOLLIA...

Dove?

Costi e Burocrazia

Promo e Social

Piccoli teatri (fino a 250 posti) o Sale adibite ad auditorium. Sono necessari: Spazio Scenico a terra o su palco almeno 4 x 3 e pubblico disposto "a platea" ... Service audio e luci possono essere forniti direttamente da noi (specificare in sede di preventivo) - Necessari: impianto audio di alta qualità con mixer con due ingressi XLR e minijack sul palco. Luci: Piazzato bianco non freddo. 

Il Costo  assolutamente competitivo è dovuto al fatto che Nicola non necessita di un tecnico per questo Spettacolo, ma riesce a gestire tutto da solo con apparati tecnologici. In SIAE lo spettacolo è registrato come "burattini e Mrionette" per cui ha il prezzo più basso che c'è in listino. Nicola provvederà da solo all'Agibilità (messa in regola ex ENPALS) tramite Coop Artisti sollevando il committente da complesse procedure burocratiche.

Possiamo mandarvi la Locandina in parte compilata, o realizzarla completamente noi su Vostra indicazione. Ovviamente dovrete fornirci eventuali Loghi e tutte le informazioni relative all'evento - prenotazione - costi ecc... Realizzeremo inoltre un video di lancio breve per l'utilizzo sulle storie Instagram - facebook - tikTok e lo divulgheremo sui canali di Nicola 

E' incredibile vedere come bambini e adulti si possano divertire insieme, ciascuno cogliendo una diversa chiave di lettura; Il bambino è affascinato dal pupazzo che parla e dal gioco comico con cui è costruita ogni situazione, L'adulto è rapito dalla tecnica e dalla costruzione scenica dei dialoghi e delle dinamiche narrative. 

*NOTA DI PRODUZIONE

 

“Con URBAN SAFARI dobbiamo dare l’idea di sdoganare veramente lo spettacolo dal concetto che i pupazzi sono per bambini; Il Safari Show già mette in atto questa presa di coscienza, ma lo fa gradualmente, l’adulto inizialmente guarda scettico lo spettacolo convinto che si tratti di una cosa dozzinale. La mia faccia sulla locandina affiancata ad una scimmietta molto “cartoon” lo portano a pensare a questo. Salvo poi trovarsi dopo pochi minuti assolutamente coinvolto, che si diverte come e forse più dei bambini, riuscendo a percepire non solo gli aspetti elementari della performance, quelli che arrivano diretti al pubblico di bambini, ma anche tutto l’aspetto tecnico e di relazione fra il pupazzo e l’attore, ecco invece Urban Safari deve dare da subito l’idea che è pensato anche per gli adulti, in poche parole è uno Spettacolo per la famiglia”